ISSR INTERDIOCESANO – INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO

Martedì 26 novembre 2019, alle ore 16:30, presso l’Aula Magna “Card. Alfonso Capecelatro”, si svolgerà la solenne inaugurazione dell’Anno Accademico 2019/2020 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano “Ss. Apostoli Pietro e Paolo” – Area Casertana (Via Conte Landone, 1 – Capua).

Saranno presenti il Rev.do Prof. Gaetano Castello, Preside P.F.T.I.M.; Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni D’Alise, Moderatore dell’I.S.S.R. Interdiocesano e Vescovo di Caserta; Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Salvatore Visco, Arcivescovo di Capua; Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca e Amministratore Apostolico di Alife-Caiazzo; Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo di Teano-Calvi; e il Rev.do Prof. Emilio Nappa, Direttore dell’I.S.S.R. Interdiocesano.

Inoltre, interverrà il Rev.do Prof. Rocco D’Ambrosio, docente ordinario di Filosofia Politica presso la Pontificia Università Gregoriana, che terrà una lectio magistralis sul tema: “Dal cortile al mare: la Chiesa del Sud nell’orizzonte mediterraneo”.

A conclusione dell’evento, seguirà un piacevole momento conviviale.