INIZIO DEL MINISTERO PASTORALE DI S. E. MONS. PIETRO LAGNESE NELLA DIOCESI DI CASERTA

20 gennaio 2021 – Festa di S. Sebastiano, martire – co-patrono della Diocesi

Questa sera alle ore 18 nella Cattedrale di Caserta, con la partecipazione di alcuni vescovi della Conferenza Episcopale Campana, dei sacerdoti di Caserta e le rappresentanze delle religiose e dei laici naturalmente ridotte a causa dell’emergenza sanitaria, nella Cattedrale di Caserta S. E. Mons. Tommaso Caputo Arcivescovo-Prelato di Pompei, Amministratore Apostolico durante la Sede vacante dall’ottobre 2020, dopo  la lettura della Bolla Pontificia di nomina, ha consegnato il pastorale a mons. Pietro Lagnese, immettendolo nel governo della Diocesi di Caserta.

Qui di seguito il PDF del numero speciale del “Poliedro” periodico della Diocesi, stampato per l’occasione.

Sia Mons. Caputo che mons. Lagnese nei loro interventi hanno ricordato la figura e il generoso Ministero del compianto mons. Giovanni D’Alise.

Per accedere all’edizione digitale clicca qui

Per vedere il video della Celebrazione liturgica per l’inizio del ministero pastorale di S.E. Mons. Pietro Lagnese Vescovo di Caserta clicca qui

[dflip id=”15299″][/dflip]

scarica il pdf