S. E. Mons. Salvatore Visco

Nato a Napoli il 28 luglio 1948.
Ha frequentato la scuola media e i primi anni del liceo classico nel seminario minore di Pozzuoli e i corsi di Filosofia e di Teologia presso il Seminario Maggiore di Napoli e presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sezione San Tommaso.
Ordinato sacerdote il 14 aprile 1973.
Vicario parrocchiale della Parrocchia “Maria Santissima Desolata” in Bagnoli. Docente di religione nella scuola pubblica. Parroco della Parrocchia “Mater Domini” in Bagnoli.
Direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano.
Delegato vescovile per il diaconato permanente e responsabile diocesano per i ministeri.
Vicario generale della diocesi di Pozzuoli e decano del capitolo della chiesa cattedrale di Pozzuoli.

.

Formazione e Ministero Episcopale

Il 5 aprile 2007 papa Benedetto XVI lo nomina Vescovo di Isernia-Venafro.
Il 2 giugno 2007 riceve la consacrazione episcopale per l’imposizione delle mani del cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi.
Il 30 aprile 2013 papa Francesco lo nomina Arcivescovo di Capua.
Il 29 giugno 2013 inizia il ministero pastorale nell’Arcidiocesi di Capua.