GRUPPI DI AUTO

Fiore all’occhiello del consultorio è la presenza di due gruppi di auto aiuto: Alcolisti Anonimi e Giocatori d’Azzardo. Il ritrovarsi ogni settimana tra persone con lo stesso disagio psicologico aiuta a raccontarsi e a prendere consapevolezza delle cause che hanno portato a tale dipendenza e anche a intravedere una via d’uscita.
Sperimentare come alcuni compagni di viaggio siano già a buon punto nella gestione di tale disagio è di grande aiuto e stimolo a non arrendersi e ad andare avanti. Ci sono momenti d’incontro anche per i familiari degli appartenenti a tali di gruppi di auto aiuto.

GRUPPI DISOLIDARIETA’

Nato per aiutare in particolare le donne che hanno deciso di portare avanti la gravidanza nonostante le gravi difficoltà ma anche per sostenere tali donne dopo il parto. Si tratta di un accompagnamento fatto di ascolto e affiancamento che cercano di sostenerle da un punto di vista psicologico e sanitario.
Si cerca anche di intervenire con piccoli aiuti concreti, come viveri, indumenti per neonati o beni di prima necessità attraverso una rete con altri enti di volontariato.

Create Account



Log In Your Account