Riguardano serie di incontri psicologici per la diagnosi delle seguenti patologie:

– Disturbi d’Ansia
L’ansia è uno stato psicologico che ha come caratteristiche una serie di sensazioni come ad esempio la preoccupazione, la paura, la percezione di perdere il controllo.
– Disturbo del Controllo degli Impulsi
Si parla di Disturbi del Controllo degli Impulsi quando una persona non riesce a resistere ai suoi impulsi, che vive come tentazioni e desideri.
– Disturbi del Sonno
Si parla di Disturbi del Sonno quando si verificano alterazioni nel normale ciclo di sonno e veglia, problemi durante il sonno, difficoltà ad addormentarsi.
– Disturbi Alimentari
I Disturbi alimentari sono caratterizzati da una grave alterazione nei comportamenti alimentari, nella percezione del corpo, delle sue dimensioni e del peso.
– Disturbi dell’Umore
I Disturbi dell’Umore sono caratterizzati da un’alterazione dell’umore che rende difficile la vita sociale, affettiva e lavorativa della persona che ne soffre.
– Disturbi di Personalità
Con il termine Personalità si intende l’insieme dei comportamenti di un individuo, il suo modo di percepire se stesso, gli altri e la realtà, il modo.
– Disturbi dell’Infanzia
L’infanzia è un periodo meraviglioso, determinante per lo sviluppo della persona e anche per questo molto delicato. A volte può presentare.
– Psicosi (Disturbi Psicotici)
I Disturbi Psicotici sono disturbi mentali caratterizzati da una dissociazione nella psiche che provoca: perdita di coscienza della propria.
– Disturbi Somatoformi
Si parla di Disturbi Somatoformi quando una persona lamenta dolori e sintomi fisici che le creano notevole disagio nella vita di tutti i giorni e le fanno.
– Dipendenze patologiche: uso di sostanze, alcol, gioco d’azzardo, cyber dipendenze.

Alla diagnosi segue un’indicazione di trattamento terapeutico con un professionista del centro.
Riguardano problematiche relative alla coniugalità o alla genitorialità. Anche in questo caso all’analisi della domanda e alla diagnosi segue un’indicazione di trattamento terapeutico. Rispetto alla coniugalità e alla genitorialità le problematiche riguardano:
– Difficoltà di comunicazione;
– Disturbi nella sfera sessuale; –
Fertilità; – Svincolo dalle famiglie d’origine;
– Difficoltà nell’allevamento e nell’educazione dei figli;
– Problematiche di co-dipendenza;
– Depressione di coppia.

Create Account



Log In Your Account