Consiglio

Obiettivi Operativi

1. Approfondire l’identità e la missione della vita Consacrata nella Chiesa, con un’attenzione particolare alla teologia della Vita Consacrata perché le Comunità religiose siano luogo per annunciare e testimoniare il Vangelo della Misericordia.

2. Favorire uno stile di governo che, nell’ascolto della Parola di Dio e della storia, animi e sostenga la comunità a vivere la croce come atto supremo di misericordia e di amore per vivere da risorte la sequela di Cristo Gesù.

3. Offrire percorsi di conversione e di evangelizzazione in comunione con la Chiesa nell’anno conclusivo della Vita Consacrata e nel giubileo della Misericordia, in comunione con il Sinodo dei vescovi sulla famiglia e con il Convegno ecclesiale di Firenze. Sia un cammino di fedeltà quotidiana, che diventa splendida testimonianza ed efficace annuncio del Regno.