APOSTOLATO DELLA PREGHIERA: UDIENZA PONTIFICIA 28 GIUGNO

APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

28 giugno 2019

UDIENZA PONTIFICIA

L’Apostolato della Preghiera della Diocesi partecipa con 350 persone all’Udienza pontificia del 28 giugno 2019 nell’Aula Paolo VI in occasione del 175° anniversario dell’Apostolato della Preghiera oggi Rete Mondiale di Preghiera del Papa.

L’Associazione, che include anche il MEG, diffusa in 98 Paesi del mondo con circa 35 milioni di persone che seguono l’itinerario proposto di vita cristiana, mentre guarda all’impegno profuso negli anni passati, considera con attenzione tutto il valore e la somma importanza del ruolo che essa assume nel momento storico attuale. Per questo apre al futuro, offrendo tutto il patrimonio AdP per la nuova evangelizzazione con il necessario adattamento ai tempi, ai linguaggi, alle culture.

L’incontro con Papa Francesco, che consegnerà i nuovi Statuti, sarà un motivo di rilancio per un maggiore entusiasmo nell’essere strumento di una spiritualità eucaristica ed ecclesiale per il bene del mondo, come insegna il Concilio Vaticano II: «Così la Chiesa prega e lavora nello stesso tempo, affinché la pienezza del mondo intero si integri nel popolo di Dio» (LG 17).

Nella nostra Diocesi il Movimento è presente attivamente in 13 parrocchie e fa parte della Consulta dei laici. Ha un consiglio direttivo che coordina le varie iniziative annuali e partecipa ai vari incontri regionali e nazionali.

Don Salvatore Iodice, direttore